un' iniziativa organizzata dall'associazione "Leprotti di Villa Ada" insieme all’Associazione Jonathan L. Onlus, con il patrocinio del Municipio II.
A misura di bambino, il percorso si snoda nel parco di Villa Ada, prevede il superamento di ostacoli naturali ed è di circa 3 chilometri (tempo massimo circa un'ora e quindici minuti di cammino).
La manifestazione non è aperta ai singoli iscritti, ma è rivolta alle famiglie, dal neonato al bisnonno. I componenti dello stesso nucleo familiare affronteranno insieme le difficoltà che incontrano sul tragitto, aiutandosi l'un l'altro.
I partecipanti si ritroveranno alle 13:00, all’ingresso di via di Ponte Salario, presso il pratone dietro il lago. Alle 15:00 è prevista la partenza della gara le cui premiazioni sono in programma per le 18:30.
A tutte le famiglie che completeranno il percorso verrà consegnato un diploma "FAMILY NO LIMITS". Ogni bambino - grande o piccolo - riceverà una medaglia (e un panino con la Nutella).
Sul percorso saranno dislocati volontari, membri della protezione civile, e sarà sempre disponibile un medico e un’ambulanza.
Inoltre vi saranno info-point sull'attività dell’associazione Jonathan L. Onlus e sui prodotti artigianali provenienti dal Perù.
L’iscrizione è gratuita.
Saranno gradite offerte per garantire continuità all’impegno dell’Associazione Jonathan L. Onlus a favore dei bimbi delle province alte d’Apurimac, ed in particolare dell’Hogar nido di Chuquibambilla, ad oltre 3500 metri sulla cordigliera andina, attività iniziata e seguita continuativamente dal 1971. Le eventuali offerte saranno interamente destinate a questa finalità.
Iscrizioni e consegna del pettorale si potranno effettuare fino al 12 maggio presso l'attività "Parrucchiere per uomo", in Piazza Santa Emerenziana 7.
Per informazioni:
Pino Papaluca 333/2399440 - paxap@tiscali.it - www.leprotti.it
Alessandro De Luca 392/5335636 - info@gruppojonathan.com - www.gruppojonathan.com